Mediterre 2012: firmata convenzione Regione Puglia-InFEA per formazione ambientale
L’assessore alla Qualità all’Ambiente Lorenzo Nicastro ha sottoscritto, nell’ambito degli appuntamenti della manifestazione ‘Mediterre 2012, la disciplina dei rapporti “campagne In.F.E.A.” tra la Regione Puglia del servizio Ecologia soggetti della medesima rete attuatori (Informazione, Formazione ed Educazione alla sostenibilità). L’assessore all’Ambiente Nicastro: “Strategico il rapporto privilegiato con le scuole”
01 February, 2012
La disciplina dei rapporti ‘campagne In.F.E.A.’ tra la Regione Puglia del servizio Ecologia e i beneficiari – nodi capofila dei soggetti della medesima rete attuatori (Informazione, Formazione ed Educazione alla sostenibilità) è stata sottoscritta questa mattina nell’ambito degli appuntamenti della manifestazione ‘Mediterre 2012 – Cantiere euromediterraneo della sostenibilità’ nella Fiera del Levante.
“Il rapporto privilegiato con le scuole – ha dichiarato l’assessore alla Qualità dell’Ambiente Lorenzo Nicastro – é strategico rispetto all'informazione e alla formazione delle nuove generazioni destinatarie di un impegno essenziale rispetto ai temi ambientali e della sostenibilità. Ai giovani spetta il compito di essere insieme sentinelle delle buone pratiche di gestione ambientale e custodi delle risorse preziosissime che il nostro piante serba in sé”.
Si tratta del concorso di idee interno alla rete In.F.E.A. (è attivato però un altro avviso pubblico per soggetti esterni alla stessa rete, sempre per la realizzazione di progetti di comunicazione sulla sostenibilità) e nella quale sono stati dichiarati beneficiari 8 nodi-capofila a cui afferiscono 12 soggetti tra centri di esperienza e centri di educazione ambientale che hanno presentato dei progetti il cui filo conduttore è la sinergia per attivare una procedura attraverso la quale lavorare ad un programma comune.