Addio al sacco nero, dal 15 febbraio arriva quello trasparente
Amsa inizia la compagna di informazione sulle nuove modalità di raccolta. Ma c'è tempo fino al 14 maggio per smaltire gli ormai vecchi sacchi neri.
09 February, 2012
Dal 15 febbraio non si potranno più utilizzare i sacchetti della spazzatura neri: al loro posto verranno usati quelli trasparenti. L'Amsa ha iniziato la campagna di informazione sulle nuove modalità di raccolta. A circa 500 amministratori di condominio è stata recapitata una lettera con la decisione e a breve nei circa 51 mila numeri civici arriveranno locandine illustrate con la descrizione della decisione.
Tutti i rifiuti non riciclabili finiranno dunque nel sacchetto trasparente: la disposizione, prevista dall’ordinanza 11/2012 si prefigge di intercettare una maggiore quantità di materiali al momento impropriamente inseriti all’interno del sacco nero.
I cittadini potranno comunque smaltire i sacchi neri fino al 14 maggio. "Le nuove modalità di raccolta dei rifiuti saranno presentate ai cittadini e con loro condivise durante un ciclo di incontri che si terranno nei Consigli di Zona tra la fine di questo mese e l’inizio di marzo", spiega l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente, Pierfrancesco Maran. Il primo incontro è previsto al Consiglio di Zona 2, in viale Zara 100, il 23 febbraio alle ore 18.30.