La provincia di Roma inaugura il sito sul patto dei Sindaci
Dal 2009, la Provincia di Roma è Coordinatore territoriale dell'iniziativa, a cui hanno già aderito 31 Comuni. Scopo del sito è dare maggior impulso alla community delle amministrazioni locali che operano per l’energia sostenibile, promuovendo le azioni e diffondendo le buone pratiche
29 February, 2012
Da oggi è consultabile il sito internet dedicato all’iniziativa del Patto dei Sindaci nella provincia di Roma.
Un’iniziativa, lanciata nel 2008 dalla Commissione europea che vede, oggi, coinvolte più di 3.500 città, impegnate per l’energia sostenibile e nella lotta ai cambiamenti climatici.
La Provincia di Roma è, dal 2009, Coordinatore territoriale del Patto dei Sindaci e svolge un’intensa attività di supporto dei Comuni per definire gli strumenti operativi per attuare gli impegni indicati dalla Commissione Europea. Al 1 febbraio 2012 i Comuni che hanno formalizzato l’adesione sono 31 ed è in corso la procedura di adesione di altri.
Con il sito www.pattodeisindaci.provincia.roma.it sarà possibile dare maggior impulso alla community delle amministrazioni locali che operano per l’energia sostenibile, promuovendo le azioni e diffondendo le buone pratiche.