Master RIDEF Energia per Kyoto, aperte le iscrizioni
C'è tempo fino al 21 settembre per iscriversi alla decima edizione del master di II livello promosso da Politecnico di Milano e Università Iuav di Venezia. Rivolto a laureati in discipline scientifiche o economiche, il corso forma esperti multidisciplinari nel settore delle rinnovabili e dell'efficienza
28 August, 2012
Il 27 luglio scorso sono state aperte le iscrizioni alla decima edizione del master RIDEF Energia per Kyoto, che dal 2003 forma professionisti nel settore delle fonti rinnovabili, dell'efficienza energetica e della produzione energetica distribuita. Il corso, un master universitario di II livello, è nato nel 2003 per iniziativa di alcuni professori del Politecnico di Milano ed è organizzato in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia. Rivolto a laureati in discipline tecnico-scientifiche o economico-giuridiche, il master “Energia per Kyoto” punta ad assicurare una formazione multidisciplinare, attraverso 6 moduli didattici per complessive 500 ore in aula e 480 di tirocinio.
Le lezioni affrontano numerosi aspetti del nuovo panorama energetico, dalla produzione distribuita alle fonti rinnovabili, dalla valutazione di impatto ambientale all’efficienza energetica negli usi finali, fino alla pianificazione territoriale. A questo si aggiungono esercitazioni pratiche e uno stage conclusivo di 3 mesi presso realtà imprenditoriali, scientifiche e istituzionali. Negli ultimi 6 anni, il master Ridef ha premesso di trovare una occupazione all'85-90% degli studenti. Nuovo direttore del corso è il professor Lorenzo Pagliano, che dirige anche il Gruppo di ricerca sull'efficienza negli usi finali dell'energia eERG del Politecnico di Milano. Il termine utile per iscriversi scade il prossimo 21 settembre.
Per ulteriori informazioni: www.ridef.it