Roma, nuova discarica: il municipio XV indice un'assemblea
A comunicarlo è lo stesso presidente Gianni Paris: "In vista della Conferenza dei servizi non è possibile presentarsi sprovveduti. Non vogliamo solo osteggiare, ma anche capire"
11 September, 2012
In vista della Conferenza dei Servizi per la nuova discarica a Monti dell'Ortaccio indetta dal commissario Goffredo Sottile il prossimo 24 settembre, il presidente del Municipio XV Gianni Paris ha indetto per giovedì 13 settembre alle ore 10.00 nella sede di Villa Bonelli, un"Audizione dei cittadini e dei comitati della Valle Galeria. A dirlo è lo stesso presidente del Municipio, che aveva già preannunciato una mobilitazione nei giorni scorsi.
"Questa audizione - sottolinea - è un momento molto importante nel serrato dibattito in corso sull'opportunità di realizzare la nuova discarica a Monti dell'Ortaccio e rappresenta una preziosa occasione per il municipio per condividere con i cittadini osservazioni e informazioni da portare in Conferenza dei servizi ed elaborare proposte efficaci. Nei giorni scorsi abbiamo ottenuto dal prefetto Sottile che il municipio partecipasse alla prossima conferenza dei Servizi al pari degli altri Enti locali e questo ha rappresentato un primo significativo successo. Il municipio XV intende farsi garante in quella sede delle giuste richieste dei cittadini". Insomma, i cittadini dell’area interessata hanno tutta l’intenzione di fare sul serio.
"Questa audizione - conclude - ci consentirà di conoscere i dubbi e le preoccupazioni per il futuro dei residenti di Valle Galeria e nel contempo di recepire le osservazione più valide. Ovvio che molti di noi sono ancora in contrasto con la decisione presa dal prefetto Sottile. In tal modo però il nostro municipio sarà nelle condizioni di partecipare alla Conferenza dei Servizi in maniera ancora più costruttiva, portando un contributo costruttivo, che tenga conto anche delle legittime esigenze dei cittadini".