Top Utility Award, premio nazionale ad Aquedotto Pugliese. Soddisfazione dell'assessore Amati
"Ci riempie di orgoglio e soddisfazione l'ennesimo riconoscimento a livello nazionale ottenuto da Acquedotto Pugliese, in perfetta linea con il trend positivo che lo caratterizza ormai da alcuni anni come azienda pubblica sana e competitiva sul mercato". Lo ha detto l'Assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati
23 October, 2012
Il Premio speciale "Mezzogiorno" del premio nazionale Top Utility Award, ricevuto a Roma da Acquedotto Pugliese. Il premio è stato ideato per valorizzare e dare visibilità alle performance delle migliori aziende utilities
operanti in Italia e promosso dall’Associazione Top Utility Award in partnership con Federutility. La motivazione del Premio speciale Mezzogiorno all’Acquedotto Pugliese risiede “negli importanti investimenti in infrastrutture, nel costante miglioramento delle performance operative e nell’attenzione alla sostenibilità ambientale”.
"Il premio ricevuto oggi da Acquedotto pugliese - ha detto Amati - non fa che confermare ciò in cui crediamo: un'azienda pubblica può e deve ottenere ottimi risultati grazie ad una gestione alimentata da qualità, competenza ed impegno.
E non ci stiamo limitando ad ottenere buoni risultati, ma stiamo raggiungendo livelli di eccellenza tale da rendere Acquedotto Pugliese una delle migliori imprese che si occupano di erogazione e gestione del servizio idrico integrato, riconosciuta ed apprezzata ormai anche al di fuori dei confini regionali e nazionali.
Dopo l'approvazione di un bilancio 2011 che ha registrato un utile consolidato di oltre 40 milioni di euro, infatti, è di pochi giorni fa la notizia dell'approvazione del bilancio semestrale 2012, che raccoglie risultati ulteriormente migliorativi rispetto al 2011 con un fatturato complessivo di 222.516.000 €, con un incremento del +2,37% rispetto al 2011 e un utile netto di 25.358.000 €, con un incremento del 12,59% rispetto al primo semestre 2011". "