Foggia, orti urbani e centro socio-educativo. La regione finanzia il progetto del Comune
Orti urbani, giardini, attrezzature sportive, un centro per servizi culturali e sociali, una gestione impostata sulla sussidiarietà: sono gli ingredienti che il Comune di Foggia potrà sviluppare in via Vittorio Alfieri nel quartiere CEP. Progetto da mezzo milione di euro
14 February, 2013
Orti urbani, giardini, attrezzature sportive, un centro per servizi culturali e sociali, una gestione impostata sulla sussidiarietà: sono gli ingredienti che il Comune di Foggia potrà sviluppare in via Vittorio Alfieri nel quartiere CEP.
«Si tratta di oltre mezzo milione di euro impiegati, che ci consentono di sperimentare una gestione che potremmo "seminare" in tutta la città», dice l’assessore alla Qualità e all’Assetto del Territorio, Augusto Marasco, nel comunicare il finanziamento del progetto candidato dal Comune di Foggia al Bando per opere di urbanizzazione primaria e secondaria negli insediamenti di edilizia residenziale, approvato il 31 luglio scorso dalla Giunta regionale.
«È un’ottima notizia considerando che quell’intervento potrà utilmente proporsi come un modello nel momento in cui la città è impegnata nell’elaborazione del PUG e, più in generale, nella modernizzazione dei servizi di cura e manutenzione delle aree e dei beni pubblici», ha aggiunto il sindaco, Gianni Mongelli. Il sindaco e l’assessore illustreranno i dettagli del progetto, immediatamente cantierizzabile, nel corso di una conferenza stampa indetta per venerdì 15 febbraio prossimo, alle ore 11:00, nella Sala Giunta di Palazzo di Città.