Brescia, blocco del traffico domenica 10 marzo per la Giornata dello Sport e dell'Ambiente
Domenica 10 marzo Brescia dedica la giornata allo Sport e all'Ambiente, con una serie di iniziative all'aria aperta tra cui la "Brescia Art Marathon". Dalle ore 9 alle ore 17 è istituito il divieto di circolazione veicolare su tutto il territorio comunale. Ecco chi può circolare. L'ordinanza (file)
08 March, 2013
Il Comune di Brescia intende sensibilizzare la collettività rispetto ai temi della mobilità sostenibile, del rispetto dell’ambiente, della vivibilità degli spazi aperti, della valorizzazione di mezzi di trasporto pubblico (autobus e metrobus) e la bicicletta, del rispetto della mobilità pedonale. In tale contesto, è prevista per la giornata del 10 marzo 2013 la domenica dedicata allo sport e all’ambiente, che prevede la chiusura del territorio cittadino al traffico veicolare, la valorizzazione del trasporto pubblico mediante l’iniziativa “biglietto unico”, nonché il tradizionale evento sportivo a carattere internazionale dell’undicesima edizione della Brescia Art Marathon.
Dalle ore 9 alle ore 17 è istituito il divieto di circolazione veicolare su tutto il territorio comunale.
Deroghe:
Dal divieto sono esclusi: veicoli elettrici o a trazione animale, velocipedi, veicoli delle Forze dell’ordine e di pronto soccorso, taxi, autovetture di noleggio con conducente, mezzi di pubblico trasporto, veicoli utilizzati per il trasporto di disabili, muniti del relativo contrassegno, veicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili e indifferibili per la cura di gravi malattie in grado di esibire relativa certificazione medica, veicoli utilizzati da lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico certificati dal datore di lavoro e veicoli utilizzati dai Ministri di Culto.
Leggi la nota del Comune di Brescia