Conto energia termico, sul sito del GSE al via le domande per gli incentivi
Aperte, a partire dal 15 luglio, le richieste di incentivi previsti dal Conto Termico, da presentare online entro 60 giorni. Nelle scorse settimane erano state aperte le procedure per gli enti pubblici e per gli interventi con iscrizione ai Registri
15 July, 2013
​Il GSE informa che a partire dal 15 luglio 2013, è possibile presentare le richieste di accesso diretto agli incentivi del Conto Termico, utilizzando l'apposita Scheda – domanda e seguendo le modalità indicate nelle Regole Applicative del D.M. 28 dicembre 2012.
Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione Portaltermico disponibile nell’Area Clienti del sito del GSE. Per presentare domanda di incentivi, in particolare, occorre compilare l’apposita scheda – domanda, seguendo le modalità indicate nelle Regole Applicative del D.M. 28 dicembre 2012.
La richiesta deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di conclusione dell’intervento; nel caso in cui l’intervento sia stato concluso nel periodo intercorrente tra il 3 gennaio 2013 e la data odierna, il termine di 60 giorni decorre da oggi, 15 luglio 2013.
Nelle scorse settimane erano stati già aperti i termini per la presentazione delle richieste di incentivi da parte della Pubblica Amministrazione e per le categorie soggette all’iscrizione obbligatoria ai Registri del Conto Termico.