Bari, piste ciclabili. "Affidati i lavori di riqualificazione del percorso Castello-Fiera del Levante"
"Affidati i lavori di riqualificazione della pista ciclabile che va dal Castello Svevo alla Fiera del Levante". Lo ha dichiarato Antonio Decaro, consigliere delegato alla mobilità del comune di Bari
02 October, 2013
“Affidati i lavori di riqualificazione della pista ciclabile che va dal Castello Svevo alla Fiera del Levante. Con i fondi che abbiamo risparmiato – ha dichiarato il consigliere delegato alla mobilità del comune di Bari Antonio Decaro - durante la realizzazione della pista del quartiere Libertà, invece, realizzeremo il collegamento tra piazza Garibaldi e il Castello Svevo”.
“In questo modo - ha concluso - ci sarebbero tre piste collegate tra loro in una sorta di percorso a ferro di cavallo”.
La pista ciclabile prevista sul lungomare rientra nel Biciplan del comune di Bari, presentato domenica 22 settembre 2013, in occasione della chiusura della Settimana Europea sulla Mobilità Sostenibile.
Il progetto rientra nella pianificazione "Piano nazionale delle Città" per la rigenerazione delle aree urbane di 28 Comuni italiani. L'amministrazione barese ha proposto due progetti (totale 8,2 milioni di euro) per riqualificare il lungomare ovest e le vie di collegamento tra i poli logistici cittadini rappresentati dalla stazione centrale e dal porto.