Greenpeace Bari. Oggi riunione introduttiva ai nuovi volontari
I gruppi locali sono formati esclusivamente da volontari, che donano il proprio tempo, esperienza, conoscenza e supporto, per permettere al gruppo stesso di svolgere le proprie attività sul territorio (banchetti informativi, educazione ambientale nelle scuole, etc. etc)
03 October, 2013
Greenpeace è un'associazione non violenta che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici. Inoltre non prevede alcun tipo di tesseramento o quota di iscrizione o versamento alcuno.
I gruppi locali, come quello di Bari, sono formati esclusivamente da volontari, che donano il proprio tempo, esperienza, conoscenza e supporto, per permettere al gruppo stesso di svolgere le proprie attività sul territorio (banchetti informativi, educazione ambientale nelle scuole, attività di sensibilizzazione, ecc ecc).
I gruppi locali non si occupano direttamente di problematiche locali, ma sensibilizzano la popolazione sulle tematiche e le campagne di Greenpeace Italia, in base a quelle che sono le campagne del momento.
Durante la riunione spiegheremo che cos'è Greenpeace con i suoi principi, le campagne in corso e le battaglie che sta affrontando; illustreremo la figura del volontario e il ruolo del nostro gruppo locale.
Vi chiediamo di avvisarci con una mail all'indirizzo: gl.bari.it@greenpeace.org per aiutarci ad organizzare al meglio l'incontro che si terrà dalle ore 18 alle 20 presso la Taverna del Maltese.
https://www.facebook.com/events/553722398030296/