Domenica: non blocco totale auto, ma isole pedonali diffuse. Interviste ai milanesi / VIDEO
In giro tra i cittadini che hanno scelto le iniziative di "Un miglio di sport" in corso Buenos Aires, una delle quattro isole pedonali diffuse di domenica 13, anche Giornata Nazionale del Camminare. Sono tanti a vedere positivamente le iniziative a "macchia di leopardo", come alternativa al blocco totale del traffico delle DomenicAspasso. Le dichiarazioni sulla giornata dell'Assessore Bisconti / VIDEO INTERVISTE
14 October, 2013
Video e interviste di Stefano D'Adda
“Nonostante il tempo incerto, migliaia di milanesi, soprattutto giovani e bambini, hanno apprezzato le molte iniziative in calendario per la Giornata del Camminare. Ho visto personalmente tanti luoghi della nostra città animarsi e popolarsi di persone curiose e desiderose di conoscere una Milano diversa, più attenta alla qualità della vita. Anche questa volta, la nostra città ha saputo cogliere l’opportunità e il significato di una iniziativa come questa” ha detto Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde e Arredo urbano.
Il successo della seconda edizione della festa "Un miglio di sport" è documentato dal filmato: migliaia i milanesi e tantissimi i bambini che si sono ritrovati in Corso Buenos Aires per visitare i 26 spazi dedicati alla capoeira, alla boxe, al minicalcetto e al basket ma anche al judo e alla scherma.
Oltre 700 i milanesi hanno scelto le visite guidate alla scoperta della ‘Milano romana’, residenza di imperatori e vescovi. Il Museo Archeologico in corso Magenta 15 è stata la partenza degli itinerari attraverso luoghi della città ancora in gran parte sconosciuti. Circa 12.000 i visitatori che hanno scelto i musei civici milanesi dove l’ingresso era completamente gratuito.