AMA, Municipio VIII denuncia marciapiedi invasi da erbacce
Erba alta sui marciapiedi, incuria e scarsa manutenzione delle strade: Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII, rinnova l'appello all'Ama
18 November, 2013
"Dai Municipi ce la stiamo mettendo tutta per fare squadra con la Giunta Marino e affrontare nel concreto i piccoli e grandi problemi della nostra città. Alcune volte tale spirito collaborativo viene messo a dura prova, in modo particolare sulle questioni minute ma basilari legate alla cura e pulizia delle strade, alla gestione delle aree verdi, alla manutenzione delle scuole, ai cantieri immobili e dannosi". Così Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII denunciando l'incuria nella manutenzione delle strade e delle aree verdi dei quartieri.
"Solo come esempio si pensi che una strada del quartiere San Paolo ha erba alta come cespugli sui marciapiedi da agosto: la segnalazione all'Ama risale proprio a quel periodo. Nonostante i ripetuti solleciti, l’erba è ancora lì. Serve più attenzione e concretezza riguardo agli aspetti della vita quotidiana per dare fiducia alla cittadinanza. Altrimenti - conclude Catarci - inutile dire che serve avere attorno un clima speranzoso e fiducioso per far rinascere Roma..."
Leggi anche: Rifiuti, cassetti a scomparsa guasti e stracolmi nel Municipio VIII
Roma, Municipio VIII verso il degrado tra erbacce e mancanza di trasporto pubblico