Festa dell'Albero 2013, proseguono le iniziative a Roma
Numerose anche oggi, 21 novembre, le iniziative di Legambiente: ecologia, legalità ed integrazione
21 November, 2013
di Matteo Nardi
“Piantare alberi è un gesto semplice e importante che ha tanti significati", ha dichiarato Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio.
Proseguono oggi le iniziative per la annuale Festa dell’Albero organizzata proprio da Legambiente:
- Dalle ore 10.30 alle 12.00 si terrà in piazza del Pigneto l’iniziativa “AlberiAmo la città” nata dall’idea dell’Assessorato all’Ambiente e con la collaborazione dell’Associazione Italiana Editori e Tecnici dei Pubblici Giardini.
- Il Circolo Legambiente Mondi Possibili Possibili coinvolgerà i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Balsamo Crivelli di Roma, in collaborazione con la casa famiglia di San Basilio e i ragazzi Rom ospitati, per piantare un albero nel giardino nella scuola.
- I circoli Legambiente Sherwood e Le Perseidi con l'Assessorato all'Ambiente del II Municipio parteciperanno, insieme alle scuole e alla cittadinanza, alla messa a dimora simbolica di un albero al Parco dei Caduti 19 luglio 1943, al Parco Virgiliano e al Parco Giochi in viale Tiziano.
- Nella Biblioteca Villa Leopardi si terrà una conferenza dal titolo “Alla riscoperta del verde urbano”.
- Circolo Legambiente Formello coinvolgerà i ragazzi delle scuole per la messa a dimora di 3 ciliegi e il Circolo Legambiente Castelli Romani pianterà alberi con le scuole di Castel Gandolfo.
- Dalle ore 9.00 alle 17.30 in via Appia 42 si terrà il seminario dal titolo: “Alberi in città: alle radici del futuro prospettive di sviluppo degli spazi verdi urbani in Italia”.