GenitoriAntiSmog promuove i negozi "Amici dell'Aria"
"Lo sapevi che a Milano ci sono tantissimi negozi Amici dell’Aria?. E' l'appello di GenitoriAntiSmog a scoprire i commercianti sensibili al problema dell’inquinamento e convinti che una città meno trafficata e più vivibile sia meglio anche per lo shopping. I negozi aderenti espongono una vetrofania, hanno delle convenzioni e offrono uno sconto a tutti i soci dell'associazione
21 November, 2013
Molti commercianti percepiscono le politiche anti traffico come un problema e un ostacolo agli affari. GenitoriAntiSmog è invece convinta che proprio la lotta al traffico e all’inquinamento sia un’occasione di rilancio e ripensamento del rapporto con i propri clienti.
Esiste infatti un enorme bacino di potenziali clienti che detestano fare shopping nelle strade trafficate e che appena possono scappano dalla città per sfuggire da auto e da smog e che apprezzano quei negozi che dimostrano attenzione e sensibilità ai temi della sostenibilità ambientale. Molti commercianti, secondo GenitoriAntiSmog l’hanno capito e stanno promuovendo meccanismi di incentivo legati a questo tema, tra cui consegna a domicilio, sconti per chi si muove con mezzi sostenibili, rastrelliere per le biciclette, spazio per i bimbi...
L'associazione ha quindi deciso di promuovere una convenzione con quei negozi che intendano sensibilizzare i propri clienti al problema dell’aria pulita, dando l’opportunità di posizionarsi come Negozio Amico dell’Aria.
I negozi aderenti, con indirizzo, telefono e link al proprio sito, vengono pubblicati e promossi dall'associazione sul proprio portale, sui social network e tramite la mailing list.
Scopri come aderire all'iniziativa e i negozi che già espongono la vetrofania.