Torino, inaugurato in corso Brunelleschi il 5° chiosco SMAT. Acqua liscia o gasata, purchè senza plastica
Inaugurato un altro Punto Acqua SMAT in corso Brunelleschi angolo corso Francia. Il chiosco è il quinto in città e va ad aggiungersi a quelli di piazza Nizza, corso Umbria, corso Castelfidardo, lungo Dora Savona. Il piano SMAT prevede l'installazione di un impianto in ogni Circoscrizione
11 December, 2013
A distanza di meno di un mese dall'inaugurazione del centesimo Punto Acqua (avvenuto lo scorso 18 novembre in piazza Nizza), Smat prosegue in modo incessante la serie di tagli del nastro di casette dell'acqua del sindaco. L'ultima è stata posizionata nella Circoscrizione 3, all’angolo tra i corsi Brunelleschi e Francia.
Nel primo semestre 2013 grazie ai Punti Acqua SMAT installati in tutta la Provincia di Torino, che hanno erogato oltre 13,6 milioni di litri d’acqua fra gassata e naturale, sono stati risparmiati circa 3 milioni di euro (sulla base di un costo medio di € 0,315/bottiglia da 1,5 litri – dato Mineracqua), andato a vantaggio delle famiglie che hanno preferito l’acqua di rete. L’utilizzo dell’acqua di rete ha evitato inoltre lo smaltimento di più di 300 tonnellate di PET e non è stata immessa nell’ambiente CO2 per oltre 100 tonnellate.
L’inaugurazione del chiosco di corso Brunelleschi porta a cinque i chioschi attivi a Torino e va ad aggiungersi a quelli di piazza Nizza, corso Umbria 90 (Museo A come Ambiente), corso Castelfidardo 39 (Politecnico) e lungo Dora Savona (Giardini Schiapparelli).