Torino, seconda vita per gli alberi di Natale in via Sansovino
La Circoscrizione 5 e il Comune per evitare i classici abbandoni di pini e abeti accanto ai cassonetti dei rifiuti, invitano i torinesi, una volta terminate le vacanze, a piantare il proprio albero di Natale in un'area verde in via Sansovino. Gli alberi manterranno un legame con i vecchi proprietari attraverso una targhetta con il nome della famiglia
27 December, 2013
L'invito è rivolto a tutti i torinesi che, una volta terminate le vacanze, non sanno cosa farsene dell'abete natalizio. Per evitare i classici abbandoni accanto ai cassonetti dei rifiuti indifferenziati, la Circoscrizione 5 e il Comune hanno pensato di predisporre un'area tra via Sansovino e le case di via Parenzo dove sarà possibile per tutti portare e piantare il proprio albero di Natale.
La procedura è semplice: una volta terminate le Feste, se si è in possesso di un albero con radici, si potrà chiamare l'Ufficio Ambiente della Circoscrizione 5 ai numeri di telefono 0114435523 oppure 0114435538. Gli alberi manterranno un legame con i vecchi proprietari attraverso una targhetta con il nome della famiglia.