Napoli aderisce a M'illumino di Meno
Il Maschio Angioino resterà al buio tra le 18.00 e le 19.30 del 14 febbraio, come segno di partecipazione alla campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico M'Illumino di Meno
10 February, 2014
Anche quest'anno il Comune di Napoli aderisce a M’illumino di Meno, campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, giunta alla sua decima edizione.
Il capoluogo campano parteciperà all'iniziativa con lo spegnimento del Maschio Angioino tra le 18.00 e le 19.30 del 14 febbraio. Come di consueto, infatti, l’invito degli organizzatori di M'illumino di Meno è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico” nella Giornata del Risparmio energetico, il 14 febbraio 2014. Dopo aver spento i più noti monumenti delle città italiane ed europee nelle passate edizioni, Caterpillar e il suo spin-off mattutino CaterpillarAM invitano tutti, dalle istituzioni ai privati cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni culturali, a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, tra le 18 e le 19.30, durante la messa in onda della trasmissione. Si tratta di un gesto simbolico cui da qualche anno affianchiamo anche l’invito ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.
La campagna ha ottenuto anche quest’anno l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio del Parlamento Europeo.
Info e materiali da scaricare sul sito di M'Illumino di meno