Ostia mon amour: dal 16 marzo domenica ciclopedonale sul lungomare romano
Dal 16 marzo al 27 aprile ogni domenica il lungomare di Ostia verrà ciclopedonalizzato. Un modo per vivere la città in maniera più sostenibile
13 March, 2014
Domenica 16 marzo per Roma sarà una giornata veramente "a piedi": oltre al blocco auto previsto nella Fascia Verde della Capitale, il lungomare di Ostia sarà ciclopedonalizzato.
Il tratto di lungomare che va da via Giuliano da Sangallo a piazzale Magellano sarà infatti interdetto alle autovetture, nelle domeniche tra il 16 marzo e il 27 aprile, dalle 9 alle 19, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Ostia mon amour”.
L'iniziativa intende ridare alla cittadinanza la possibilità di riappropriarsi dello spazio del lungomare, con l’obiettivo di vivere la città in maniera più sostenibile. “Quella che va dal 16 marzo al 27 aprile è la prima fase di questa nuova pedonalizzazione!, ha detto il vice presidente e assessore alla cultura del X Municipio di Roma Capitale, Sandro Lorenzatti, annunciando che verrà predisposto la prossima settimana un avviso pubblico per le associazioni e gli artisti.
Secondo la referente al turismo della presidenza del X Municipio, Monica Valeri, “la pedonalizzazione del mare di Roma potrebbe diventare un brand turistico per la Capitale, qualificando l’offerta e rendendola competitiva”.
Si ricorda che sulla Roma-Lido i passeggeri possono trasportare la bicicletta il sabato e nei giorni festivi per l'intera durata del servizio in entrambi i sensi di marcia. Per info sul trasporto biciclette visita il sito agenziamobilita.it