La casa che guadagna. Legambiente e Irene per i condomini ecoefficienti
Condomini ecoefficienti. Parte dalla piazza Castello pedonale il tour “La Casa che Guadagna” di Legambiente e Rete Irene per case "meno sprecone". A Milano sette abitazioni su dieci sono ancora inefficienti nei consumi energetici
07 May, 2014
Rete Irene e Legambiente illustreranno venerdì 9 maggio, alle ore 11.30 nella nuova piazza Castello pedonale, il tour nazionale la "La Casa che Guadagna”, una serie di appuntamenti per mostrare ai cittadini tutti i benefici della riqualificazione energetica.
L'iniziativa rientra nella campagna Condomini Efficienti, presentata di recente a Palazzo Marino da Comune, Legambiente e Rete Irene.
Il tema di venerdì sarà “Una casa nuova per Milano”, poiché spesso le case sono "care, sprecone e inquinanti". Solo a Milano si calcola che sette abitazioni su dieci siano inefficienti nei consumi energetici.
All'evento interverranno Pierfrancesco Maran - Assessore all’ambiente e alla Mobilità, Vittorio Cogliati Dezza - Presidente Nazionale di Legambiente, Manuel Castoldi e Mario Tramontin - Rete Irene e Cecilia Hugony – Responsabile Italiana della Campagna Renovate Europe.