Ecolandia al Municipio Roma III, i bambini insegnano agli adulti a fare la differenziata
Sabato 7 giugno dalle 16 alle 19.30 il Municipio Roma III ospiterà Ecolandia, un mondo fantastico dove vige la regola del baratto, del recupero e del riciclo delle cose. Saranno i bambini ad insegnare ai grandi a tenere pulite le strade e a rispettare l'ambiente
06 June, 2014
I piccoli cittadini per un pomeriggio insegneranno ai grandi a fare la differenziata e a tenere pulite le strade: sabato 7 giugno infatti l'area verde adiacente alla sede anagrafica del Municipio Roma III di via Fracchia si trasformerà in "Ecolandia" un mondo fantastico dove vige la regola del baratto, del recupero e del riciclo delle cose. La manifestazione, dal titolo "A lezione dai bambini... dove i bambini insegnano agli adulti a tenere pulito il loro futuro" sarà un momento di confronto tra grandi e piccoli che hanno in comune la voglia di veder pulite la propria città e di vivere in un mondo attento all'ambiente.
"Dopo l'Ecobaratto e le giornate di pulizia delle aree verdi del territorio, insieme ai cittadini, continuano le manifestazioni di sensibilizzazione verso il tema della raccolta differenziata”, affermano il presidente del Municipio Roma III, Paolo Marchionne, e l'assessore all'ambiente, Gianna Le Donne. “Se vogliamo una città più pulita - spiegano - dobbiamo fare tutti la nostra parte, anche attraverso piccoli gesti. Bisogna iniziare fin da subito a lavorare con i più piccoli perché loro saranno gli adulti di domani. Sensibilizzare loro vuol dire far leva anche sui più grandi. Le parole d'ordine devono essere quelle delle 4R (riduco, riciclo, riuso, recupero) perché solo in questo modo possiamo puntare ad avere strade e parchi più puliti e una maggiore sensibilità verso i beni comuni".
L'evento avrà inizio alle ore 16 con minibasket ecologico, giochi con il Comitato Nuovo Salario e laboratorio di arte pittorica con Laboratori Arcobaleni. Alle 17.30 invece ci sarà lo spettacolo teatrale “Benvenuti in Ecolandia” sulla raccolta differenziata con i bambini e le maestre della scuola Montessori di Viale Adriatico. La serata si concluderà con lo spettacolo di magie con il mago Ryan.