Settimana europea dell'energia sostenibile, a Napoli i Green Days ANEA
Nell’ambito della Settimana Europea per l’Energia Sostenibile, Anea Agenzia Napoletana Energia e Ambiente presenta, sabato 28 giugno dalle 9 alle 15 sul lungomare Caracciolo (Rotonda Diaz), la terza tappa dei Green Days, la manifestazione itinerante dedicata alle soluzioni ecologiche e intelligenti per la città sostenibile
26 June, 2014
Nell’ambito della [b]Settimana Europea per l’Energia Sostenibile, Anea Agenzia Napoletana Energia e Ambiente presenta, sabato 28 giugno dalle 9 alle 15 sul lungomare Caracciolo (Rotonda Diaz), la terza tappa dei Green Days, la manifestazione itinerante dedicata alle soluzioni ecologiche e intelligenti per la città sostenibile.
Durante la giornata, Anea invita i cittadini che già adottano comportamenti responsabili (per chi arriva in bicicletta) a partecipare all’ ”ecopesca” vincendo un simpatico gadget ecologico presso lo stand Anea. Al mondo della bici è dedicato ampio spazio con l’esposizione di numerosi modelli, da quelli tradizionali a quelli elettrici a pedalata assistita, con la possibilità di TEST DRIVE GRATUITI lungo la pista ciclabile del lungomare.
Per sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico, Anea distribuirà anche un ECODECALOGO IN NAPOLETANO mentre le aziende partecipanti proporranno SCONTI particolari su caldaie e impianti fotovoltaici, per chi intende rendere più efficiente la propria casa.
La manifestazione, quindi, offre ai cittadini l’opportunità di conoscere da vicino i vantaggi delle pratiche virtuose rispettose dell’ambiente e le novità dei settori della mobilità sostenibile e del risparmio energetico, ricevendo informazioni e consigli dagli esperti del settore.
Dopo la pausa estiva, i Green Days proseguiranno con ALTRE TRE TAPPE nelle principali isole pedonali di Napoli sino a novembre:
SABATO 20 SETTEMBRE – Lungomare Caracciolo (nell'ambito della _Settimana Europea della Mobilità Sostenibile_)
SABATO 18 OTTOBRE – Via Luca Giordano (verso _EnergyMed 2015_)
SABATO 29 NOVEMBRE – Via Toledo (nell'ambito della _Settimana Europea della Riduzione Rifiuti_)
Partecipano alla giornata: Arch. Nicola Gallo e Centro vendite Esagono srl, Bad Bike, Bee, Boruni, Compagnia Italiana Energia elettrica, Eurogas sas, GIP Gruppo Ingegneri Piantadosi, Habitat srl, Impel Security srl, Krc Motors, MG Motorgas srl, Mototecnica Isaia, Reginauto, Smartgo srl, Unico Energia srl, Up Green.