Torino, l'associazione "Amici del fiume" compie 35 anni
Compie 35 anni, oggi 10 settembre, l'associazione torinese che dal 1979 contribuisce, attraverso le attività sportive, culturali e la socializzazione alla valorizzazione del fiume Po e allo sviluppo di un turismo ecosostenibile
10 September, 2014
Compie 35 anni, oggi 10 settembre, l'associazione torinese che dal 1979 contribuisce, attraverso le attività sportive, alla valorizzazione del fiume Po. Si tratta dell'associazione sportiva “Amici del Fiume”, nata per iniziativa di atleti ed ex atleti di canoa e canottaggio.
A Torino è una delle poche strutture che si occupa di sensibilizzare il cittadino, attraverso lo sport , attività culturali e momenti di socializzazione, ad un rapporto più diretto e improntato al rispetto del fiume e del suo ecosistema.
Tra gli eventi che hanno reso l'associazione un punto di riferimento si può ricordare la traversata del Po da Torino fino a Venezia in canoa, un percorso di navigazione lungo 600 km e durato 14 giorni che ha come fine lo sviluppo di un turismo ecologico sul territorio.
Per l'occasione nella giornata di oggi a partire dalle ore 21.00 in corso Moncalieri 18, saranno presenti con uno spettacolo atleti e istruttori dell'Associazione, a cui seguiranno un rinfresco ed un concerto, alla presenza dell'assessore allo Sport Stefano Gallo.
Una festa, quella che si terrà questa sera, che ha come obiettivo il concetto di fondo che da sempre anima “Gli amici del fiume”: preservare, tutelare e rafforzare il rapporto di Torino con il fiume, uno dei simboli della città.