Successo dell'iniziativa "Puliamo insieme le vie dello shopping romano"
Una giornata all'insegna della collaborazione e del decoro: domenica 12 ottobre i retakers romani e i commercianti di Via Appia Nuova hanno unito le forse per ripulire una delle strade più importanti dello shopping romano
13 October, 2014
C'è stata grande partecipazione, domenica 12 ottobre, all'appuntamento “Puliamo insieme le vie dello shopping romano”, evento organizzato da Retake Roma e Confcommercio Roma che ha coinvolto decine di commercianti di via Appia Nuova. È stata una giornata all'insegna della collaborazione, che ha visto commercianti e volontari - insieme ad Ama e Pics - impegnati con entusiasmo nella cura e nella pulizia di Via Appia Nuova, strada estremamente colpita dal degrado urbano. “Un momento importante ed un forte segnale per chi, come la nostra Organizzazione, crede in un progetto che mira ad una maggiore vivibilità per tutti i cittadini e per la nostra città”, ha commentato Confcommercio Roma.
“L’iniziativa trova il pieno appoggio di questa amministrazione e mi auguro che possa, in futuro, nascere una collaborazione tra gli operatori e il comune per portare avanti progetti simili anche in altre strade commerciali della Capitale”, ha aggiunto in una nota l’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori.
Soddisfatti anche i volontari retakers: “Unire centro e periferie, commercianti e volontari, istituzioni e cittadini. È questo quello che facciamo ogni giorno. Perché pensiamo che Roma sia la città più bella del mondo (ci abbiamo vinto anche un Oscar su questo). Ed è solo mettendo le nostre energie insieme che torneremo a vivere la città che vogliamo”.
(foto di RetakeRoma)