Atac: in arrivo abbonamenti più cari
Mentre continuano i tagli e le razionalizzazioni, l’azienda del trasporto pubblico romano si prepara ad aumentare i prezzi degli abbonamenti annuali e mensili
27 October, 2014
Non è periodo roseo per il trasporto pubblico romano che si ritrova proprio oggi a subire la nuova razionalizzazione delle corse nel quadrante nord della città. Molti i cambiamenti e varie le soppressioni colmate con la deviazione di altre linee.
Razionalizzazioni e disagi che vanno ad aggiungersi allo scandalo (ed allo sconforto) dell’incredibile ritardo nell’apertura della Metro C che ora, secondo voci non confermate, potrebbe aprire il 2 novembre.
Ma, nonostante i tagli, le difficoltà economiche sembrano ancora essere molte ed ecco il perché dal 2015 dovrebbe salire il costo degli abbonamenti annuali e mensili. Non ancora ufficializzato da Atac, il piano di riorganizzazione tariffaria verrà portato questo mercoledì in Commissione Trasporti e prevede un incremento di 3 euro sull’abbonamento mensile e di 30 su quello annuale. Il costo passerà quindi rispettivamente da 35 a 38 euro e da 250 a 280 euro.
La riorganizzazione non comporterà disagi solo per i passeggeri. È previsto infatti anche un aumento delle ore di lavoro per gli autisti che passeranno da 32 a 36 ore a settimana.