Self-service per uccellini, alla Galvani con gli avanzi di pane, si può! #formichinesalvacibo
Le formichine salvacibo della 3A della primaria Galvani pensano anche agli amici animali stimolando una riflessione inedita sulle possibili azioni contro lo spreco di cibo
09 February, 2015
Nemmeno una briciola. Anche l'ultimo tozzo di pane avanzato in mensa può essere recuperato. Basta costruire un "self service" per nutrire i tanti uccellini di passaggio alla ricerca di cibo nei giorni più freddi dell'anno. Dopo il pan grattato, "salvataggio" del pane non consumato a pranzo in refettorio, tornano alla carica i bambini della 3 A della Galvani, dimostrando che le formichine salvacibo hanno un sacco di idee contro lo spreco di cibo!
"Siamo partiti dall'osservazione degli uccellini che vivono anche a Milano e da lì abbiamo pensato che potevano destinare una parte dei nostri avanzi di pane per gli uccellini e così è nata l'idea di un "self service" per loro. Le azioni sono state la raccolta del pane non utilizzato, la ricerca in internet per scoprire i gusti dei nostri "clienti uccellini" e poi .....scopritelo qui sotto!"