Maccarese: discussione su bonifica rimandata al 17 febbraio
La conferenza dei servizi di oggi, 10 febbraio a Fiumicino, si è conclusa con un nulla di fatto. Rimandata quindi al 17 febbraio la discussione sulla bonifica dei territori in cui sono stati riversati riversato 30 tonnellate di cherosene 4 mesi fa
10 February, 2015
Alla presenza di Comune di Fiumicino, Arpa Lazio, Asl Rm D, Consorzio di Bonifica, Capitaneria di Porto e Eni, si è svolta oggi la conferenza dei servizi del comune di Fiumicino con l'obiettivo di discutere la necessaria bonifica dei territori in cui, lo scorso novembre, ignoti hanno riversato 30 tonnellate di cherosene a seguito di un tentativo di furto ai danni, appunto, dell'oledotto che trasporto cherosene da civitavecchi a Fiumicino.
Nulla però è stato ancora deciso e la conferenza è stata aggiornata al 17 di febbraio. A quattro mesi dal disastro ancora si discute sulle modalità della bonifica quando, ogni giorno che passa, pioggia ed altri agenti atmosferici continuano a rendere sempre meno recuperabile la sitazione dissolvendo il cherosene nella terra e nell'acqua dei canali.
Insomma, i tempi della burocrazia sono sempre lunghi e nel frattempo "il lavoro sporco" viene affidato alla resilienza dalla natura.
Leggi anche:
Maccarese: 30 tonnellate di cherosene in acqua, compromesse flora e fauna