Bari spegne i 196 candelabri del lungomare. Petruzzelli: "In un ora risparmio energetico di 39.680 kw"
Per un'ora il Comune di Bari ha spento i 196 candelabri ornamentali del lungomare storico della città nel tratto compreso tra piazza Gramsci e il Molo San Nicola. "Questo gesto simbolico - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli - ha consentito di risparmiare 39.680 kw per un'ora" | Foto
14 February, 2015
"Anche il comune di Bari ha aderito alla campagna M'Illumino di Meno spegnendo 196 candelabri ornamentali del lungomare. Questo gesto simbolico ci consentirà di risparmiare 39.680 kw per un'ora. Vita d'assessore all'ambiente, quasi al buio". Così l'assessore all'Ambiente di Bari Pietro Petruzzelli ha commentato l'adesione della città di Bari alla campagna “M’illumino di meno”, volta a sensibilizzare il tema del risparmio energetico e della razionalizzazione dei consumi.
L'iniziativa è promossa sul territorio nazionale dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar.
In nome della sostenibilità, e per lanciare un segnale contro gli sprechi venerdì 13 febbraio, in contemporanea con tutte le città italiane partecipanti, a partire dalle ore 18.30 e fino alle 19.30, il Comune di Bari ha spento i candelabri ornamentali del lungomare storico della città nel tratto compreso tra piazza Gramsci e il Molo San Nicola.