Riapp,a Sud Ovest di Torino nasce l'applicazione per una corretta raccolta differenziata
Per i Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco e Rivalta di Torino oltre al nuovo calendario di raccolta 2015 cartaceo in arrivo anche RIapp, la webapp sui rifiuti con tutte le informazioni di servizio sulla raccolta differenziata e i giorni di passaggio di tutte le raccolte.
16 February, 2015
Il COVAR 14, in collaborazione con il gestore dei servizi CNS, e le Cooperative incaricate dei servizi di raccolta (La Nuova, Frassati e Cooplat) ed in sinergia con Achab Group quest’anno, per i comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco e Rivalta di Torino raddoppia il calendario delle raccolte.
Infatti, oltre all'ormai tradizionale calendario delle raccolte cartaceo, a breve in tutte le cassette postali, anch'esso ideato da CNS in collaborazione con Achab Group e inviato a tutti gli utenti dei 19 comuni consorziati, è in arrivo per gli utenti dei 5 comuni la possibilità di scaricare ed accedere ai servizi di “RIapp”, la webapp sui rifiuti.
Tale novità, ampiamente pubblicizzata proprio sui calendari cartacei, anche attraverso la presenza di un QR code, darà la possibilità agli utilizzatori di smartphone o tablet di scaricare la webapp, iscriversi come utente registrato attraverso la propria zona di raccolta (es. Beinasco zona 1) e poter usufruire di molti servizi ed informazioni.
In primis il l'ecocalendario delle raccolte, per ricordarsi, dal 1 Marzo 2015, quali cassonetti esporre ed in quali giorni. E poi, regole ed orari di esposizione, informazioni e geolocalizzazione degli Ecocentri, dizionario dei rifiuti e molto altro!
La webapp è gratuita e gestita su una piattaforma internet pertanto è semplicemente scaricabile da tutti gli utenti (Android, IOS, Blackberry) accedendo al sito www.riapp.it, senza dover passare dai rispettivi stores on line.
“Un ulteriore passo in avanti nei servizi erogati dal Consorzio” afferma il Presidente COVAR 14 Leonardo Di Crescenzo – allo scopo di rimanere al passo con i tempi ed offrire informazioni utili e comodamente accessibili anche dai nuovi dispositivi ormai di uso comune”.