#BariperBene. Il comune cerca volontari per il monitoraggio del progetto su Madonnella
L'amministrazione sta cercando dei volontari disponibili a contribuire, in maniera strutturata, al monitoraggio dei punti critici nel quartiere e a compilare alcuni moduli online
17 March, 2015
Bari. Nell'ultimo mese di interventi di manutenzione programmati nell'ambito del progetto "Bari per Bene", si avvia la fase di monitoraggio informatizzato con il coinvolgimento dei cittadini che vivono il quartiere tutti i giorni.
Il "patto", stretto tra amministrazione e cittadini, per Bari per Bene si sostanzia infatti con un piano di monitoraggio trasparente e condiviso con tutta la cittadinanza. L'amministrazione chiede ai cittadini di controllare che i servizi esistenti e quelli riprogrammati vengano svolti in maniera efficace e di segnalare problemi e inefficienze attraverso i canali e gli strumenti di comunicazione che l'amministrazione mette loro a disposizione.
L'amministrazione sta cercando dei volontari disponibili a contribuire, in maniera strutturata, al monitoraggio dei punti critici nel quartiere e a compilare alcuni moduli online. Per offrire la propria disponibilità basterà compilare tutti i campi del form presente al seguente link e attendere di essere ricontattati per ricevere le istruzioni e partecipare al monitoraggio.
In aggiunta agli strumenti di segnalazione puntuale già esistenti, sono state attivate infatti anche delle schede di rilevamento dei servizi di pulizia: si tratta di schede di valutazione che permettono di acquisire il grado di soddisfazione generale percepito rispetto ai servizi forniti e permettono di acquisire una serie di informazioni, anche molto dettagliate, riguardo i servizi di raccolta, raccolta differenziata (di prossimità o domiciliare) e lo spazzamento.
Per compilare le schede sarà necessario essere registrati al portale del comune. Le schede saranno anonime. C'è tempo fino a giovedì 19 marzo alle ore 13.00 per dare la propria disponibilità.
(Foto di L. Massoptier)