"Impariamo a riusare": il 7 maggio presentazione del progetto di Città Metropolitana di Roma
Sarà presentato il 07 maggio il progetto "Impariamo a riusare"che verrà sviluppato nei territori dei Comuni di Albano Laziale e di Velletri
06 May, 2015
Sarà presentato il 07 maggio 2015 il progetto pilota per la “Realizzazione di una rete di soggetti specializzati per il recupero di beni ancora utilizzabili" che verrà sviluppato nei territori dei Comuni di Albano Laziale e di Velletri.
Le attività prevedono azioni propedeutiche di supporto e consulenza alle Amministrazioni Comunali coinvolte, e l’individuazione e la formazione di soggetti del territorio finalizzato alla nascita e allo sviluppo della rete di Operatori Specializzati. L’obiettivo è incentivare la diffusione di pratiche virtuose di “scambio-baratto”, l’acquisto di beni “seconda vita”, allungando il ciclo dei prodotti, riducendo il “rifiuto finale”, agevolando, altresì, la fascia economicamente più debole della cittadinanza.
Ideato e patrocinato dalla Città metropolitana di Roma Capitale, verrà attuato da WWF Ricerche e Progetti srl, Occhio del Riciclone Italia Onlus e Meno Rifiuti srl, con l’adesione dei due Comuni.
Alla presentazione del progetto che si svolgerà il 7 maggio 2015 alle ore 11:00 presso la “Sala Giunta” del Comune di Albano Laziale - Palazzo Savelli - Piazza della Costituente, 1 parteciperanno:
Paola Camuccio - Dirigente del Servizio 6 "Gestione dei Rifiuti" Città Metropolitana di Roma Capitale
Nicola Marini - Sindaco del Comune di Albano Laziale
Fausto Servadio - Sindaco del Comune di Velletri
Luca Masi - Assessore all'Ambiente del Comune di Velletri