"Diamo al rifiuto lo spazio che merita": 21 maggio presentazione del Rapporto 2014 di Cobat
Sarà presentato a Roma il 21 maggio il Rapporto 2014 di Cobat, un bilancio dei risultati raggiunti nelle filiere di accumulatori e pile esausti, RAEE e pneumatici fuori uso.
20 May, 2015
Sarà presentato giovedì 21 maggio a Roma presso la Sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale il Rapporto 2014 di Cobat-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, un bilancio degli importanti risultati raggiunti nelle filiere degli accumulatori e delle pile esausti, dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche - tra cui i moduli fotovoltaici giunti a fine vita - e degli pneumatici fuori uso.
L'evento sarà aperto dalla relazione introduttiva di Michele Zilla, Direttore Generale Cobat, che illustrerà i risultati raggiunti nel biennio 2013-2014 e gli obiettivi futuri.
Sarà, inoltre, dedicato un focus all'importanza dei processi di rendicontazione e certificazione per un sistema di raccolta come Cobat a cura di Armando Romaniello e Paolo Marras, rispettivamente Direttore Marketing e Area Manager Centro Italia di Certiquality, l'organismo accreditato che affianca il Consorzio nella certificazione e nell'implementazione dei sistemi di gestione.
Seguirà alle ore 12 il dibattito "Da rifiuti a risorse: un'opportunità per un futuro sostenibile" a cui parteciperanno:
Stefano Ciafani, Vice Presidente Legambiente;
Giancarlo Morandi, Presidente Cobat;
Ermete Realacci, Presidente VIII Commissione Camera dei Deputati;
Sarà presente Pavan Sukhdev, economista indiano, coordinatore del progetto The Economics of Ecosystem and Biodiversity (Teeb) dellONU e autore del libro Corporation 2020. Trasformare le imprese per il mondo di domani - Edizioni Ambiente 2015.