Progetto “Educational”: Ecopneus e Legambiente premiano la Scuola Media Perotti-Ruffo di Cassano delle Murge
La classe vincitrice riceverà come premio il rifacimento della superficie dell'impianto sportivo scolastico con stesa contenente gomma da PFU
04 August, 2015
Si è concluso il "Concorso per un corretto riciclo degli pneumatici a fine vita" che ha coinvolto in Puglia 34 classi - 15 classi di Scuole Medie e 19 di Istituti Superiori – di 20 differenti scuole secondarie in tutta la Regione. Il concorso prevedeva la realizzazione, insieme ai docenti, di un messaggio video positivo sui benefici derivanti dalla corretta gestione dei PFU.
La giuria composta da rappresentanti del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ecopneus e Legambiente, dopo aver visionato i lavori pervenuti e realizzati dalle scuole secondarie di I e II grado della Regione Puglia, ha deliberato all'unanimità di premiare la Classe 2 C della Scuola Media St. Perotti-Ruffo di Cassano delle Murge.
Alla classe vincitrice Ecopneus donerà un campo polivalente di ultima generazione con gomma riciclata o il rifacimento di un impianto sportivo scolastico e alle scuole delle altre classi finaliste Ecopneus regalerà degli arredi (sedute, porta biciclette, rastrelliere, pavimentazioni antitrauma) realizzate sempre con gomma riciclata.
La classe vincitrice riceverà come premio il rifacimento della superficie dell'impianto sportivo scolastico (palestra) con stesa contenente gomma da PFU, così come previsto dall'art. 3.2 del bando di concorso. La realizzazione dell'impianto sarà subordinata a un sopralluogo all'area di intervento che sarà eseguito da un responsabile di Ecopneus in collaborazione con il i volontari del Circolo Legambiente Cassano.