Venerdì 9 ottobre 2015 Botellón Reciclón con le Sentinelle dei Rifiuti
Le Sentinelle dei Rifiuti di Eco dalle Città saranno presenti venerdì sera al Botellón di Torino in piazza Valdo Fusi per differenziare i materiali e combatterne lo spreco, per trasformare la festa in un Botellón Reciclón
07 October, 2015
Le Sentinelle dei Rifiuti di Eco dalle Città saranno presenti venerdì sera, 09.10.2015, al Botellón di Torino in piazza Valdo Fusi per differenziare i rifiuti prodotti e combatterne lo spreco, per trasformare la festa in un Botellón Reciclón.
Per chi non lo sapesse, il Botellón è un raduno all'aperto in cui si consumano bevande portate da casa. Considerando che i partecipati all'evento creato su Facebook fino ad ora sono 5400, la quantità di lattine, bottiglie di plastica e vetro, imballaggi Tetra Pak sarà di sicuro ingente. Il rischio non è tanto quello della sporcizia quanto quello dello spreco.
Come nella scorsa edizione avvenuta il 17.07.2015, il gruppo di volontari/e di Eco dalle Città conferirà i materiali negli appositi contenitori differenziati, messi a disposizione da Amiat, e cercherà di sensibilizzare ragazze e ragazzi sulla necessità di fare sempre la raccolta differenziata nel rispetto dell'ambiente e nell'interesse di tutti.
Le Sentinelle dei Rifiuti confidano nell'adesione di tanti/e volontari/e per riciclare e lasciare la piazza pulita.
Botellón Reciclón: la differenziata si può fare anche da ubriachi!
Link utili:
http://www.ecodallecitta.it/notizie/383395/botelln-recicln-ecco-come-e-andata-la-festa-in-piazza-carlo-alberto-a-torino/
http://www.ecodallecitta.it/notizie/383397/botellon-poco-reciclon-difficolta-e-necessita-di-una-pulizia-differenziata/