Napoli, tutto quello che c'è da sapere sul pagamento della Tari 2015
Palma: “I disagi che i cittadini hanno vissuto negli anni passati dovrebbero essere notevolmente ridotti, attraverso un portale online e l’apertura di sportelli in vari punti della Città, ci permetterà di affrontare”
19 October, 2015
“Quest’anno grazie alle
azioni messe in campo dalla Direzione Servizi Finanziari – commenta
l’Assessore Palma
– i disagi che i cittadini hanno vissuto negli anni passati
dovrebbero essere notevolmente ridotti. L’istituzione congiunta di
un
portale online e l’apertura di sportelli per il contribuente in
vari punti della Città, ci permetterà di affrontare l’arrivo
degli avvisi Tari con maggiore serenità”
“Il problema del mancato arrivo dei bollettini di pagamento – continua l’Assessore – dovrebbe essere in tal modo risolto. Quest’anno, anche grazie ad un forte attività di contrasto svolta dal nucleo di polizia tributaria, sono emersi numerosi contribuenti sconosciuti al Comune di Napoli”
Nei prossimi giorni i cittadini napoletani riceveranno gli avvisi
per il pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) 2015. L'ammontare del
tributo dovuto è stato suddiviso in 4 rate con le seguenti
scadenza:
- 1^ rata 31 ottobre 2015 (entro la stessa data è
possibile effettuare il versamento in unica soluzione);
- 2^
rata 31 dicembre 2015;
- 3^ rata 29 febbraio 2016;
- 4^
rata 30 aprile 2016;
Nell'eventualità che l'avviso non venga recapitato nei termini di
scadenza della prima rata, il versamento della prima rata si intende
automaticamente prorogato al 30.11.2015.
In caso di mancato
arrivo dell’invito di pagamento, ovvero qualora lo stesso non tenga
conto di fatti intervenuti che determinano un diverso ammontare del
tributo dovuto, nonché per le nuove iscrizioni, il contribuente
provvederà al pagamento in autoliquidazione del tributo dovuto,
tramite modello di pagamento F24.
É possibile stampare il
proprio modello F24 direttamente da casa propria, grazie ai nuovi
Servizi Online resi disponibili sul sito www.comune.napoli.it.
Per
gli utenti iscritti al portale delle entrate è possibile accedere
alle proprie informazioni anagrafiche e tributarie, richiedendo copia
del proprio modello F24.
In alternativa in caso necessiti di
assistenza per la stampa dei modelli F24, il cittadino potrà
rivolgersi anche presso gli URP delle seguenti sedi decentrate:
·
corso Garibaldi, 394, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore
12,00;
· via Tribunali, 227, dal lunedì al venerdì dalle ore
8,30 alle ore 12,00;
· via G. Gigante, 242, dal lunedì al
venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00;
· via Acate, 65, dal
lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00.
Per
maggiori informazioni clicca qui.
Fonte: Comune di Napoli
(Foto di IlSistemone)