Il PalaComieco arriva a Cuneo per la sua seconda tappa del tour autunnale 2015
Giovedì 29 ottobre il PalaComieco sarà in piazza Europa, una iniziativa realizzata da Comieco in collaborazione con il Comune di Cuneo e CEC – Consorzio Ecologi Cuneese
27 October, 2015
Dopo Milano, questa è la seconda tappa del tour autunnale 2015 del PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi cellulosici) per sensibilizzare adulti e bambini di tutta Italia sul ciclo del riciclo di carta e cartone e sull’importanza di una corretta raccolta differenziata.. Giovedì 29 ottobre 2015 ore 11.15 Piazza Europa a Cuneo per l’inaugurazione della tappa del PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco che da 10 anni porta nel cuore delle città italiane il “ciclo del riciclo” di carta e cartone.
Quest’anno, dopo 100 tappe in giro per l’Italia, la struttura è stata completamente rinnovata sia nell’aspetto esterno, con tre padiglioni a forma di grandi “scatole” di cartone, che nelle attività proposte, grazie a nuove tecnologie volte a mostrare in modo divertente e interattivo a cittadini e studenti come funziona il processo industriale del riciclo della carta.
All’interno di questa nuova struttura completamente in cartone grandi e piccoli possono imparare il riciclo di carta e cartone in maniera divertente e interattiva: ognuno dei 3 padiglioni della struttura ospita, infatti, pannelli illustrativi, installazioni e moderne tecnologie che permettono di scoprire la raccolta differenziata attraverso giochi ed esperimenti che permettono di vedere e toccare con mano tutte le fasi del riciclo.
Come differenziare correttamente?
A cosa serve la mia raccolta differenziata?
Ogni domanda troverà risposta anche con l’aiuto di alcune guide ambientali che accompagneranno i visitatori nel viaggio della carta.
L’iniziativa è realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica – in collaborazione con il Comune di Cuneo e CEC – Consorzio Ecologi Cuneese. L’inaugurazione avverrà alla presenza di:
Davide Dalmasso Assessore all’Ambiente del Comune di Cuneo
Piergiacomo Quiriti, Presidente CEC – Consorzio Ecologico Cuneese
Piero Attoma, Vice Presidente di Comieco
Fonte: Comieco