Puglia, Grumo Appula. Biciclettata ambientale sabato 31 ottobre contro l'abbandono dei rifiuti
Sabato 31 ottobre si terrà la "Biciclettata ambientale" per la sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti. Partenza ore 9.00 dal palazzetto dello sport Grumo Appula
28 October, 2015
Con la collaborazione dei volontari del coordinamento territoriale per l'ambiente (Toritto, Grumo Appula, Binetto, Bitetto), e il patrocinio della città di Grumo Appula e l'ITC TOMMASO fiore di Grumo appula, sabato 31 ottobre, si terrà la "Biciclettata ambientale" per la sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti. Partenza ore 9.00 dal palazzetto dello sport Grumo Appula.
"Siamo a disposizione dei Comuni che vogliono affrontare il problema dell'abbandono dei rifiuti - dichiara dalla propria pagina facebook il comitato territoriale -. Siamo consapevoli della difficoltà del caso, ma anche convinti che se i Comuni non attuano una politica unitaria fra loro condivisa non verranno mai a capo del problema, in quanto i rifiuti delle discariche abusive provengono perlopiù dai paesi vicini, quasi mai dal proprio".
Insieme agli alunni dell'ITC TOMMASO Fiore di Grumo Appula parteciperanno Massimo Guido, direttore tecnico di Eco-logica s.r.l., esperto in caratterizzazione e progetti di bonifiche di siti inquinati, e Giuseppe Miccoli, giornalista di Eco dalle città e collaboratore di Esper s.r.l., ente di studio per la pianificazione ecosostenibile dei rifiuti.
Pagina FACEBOOK: