100 azioni concrete per l'efficienza energetica CERCASI: la sfida del Kyoto Club
Alle esperienze più interessanti il Kyoto Club darà visibilità e divulgazione, in ambito istituzionale, nazionale ed europeo e di mercato. Il termine per la prima candidatura è il 31 gennaio. Ecco come
14 January, 2016
Raccogliere almeno 100 esperienze reali legate all’efficienza energetica, meritevoli per qualità, innovazione e risultati, per farle conoscere, divulgare, sostenere e replicare, orientando, in modo virtuoso, anche policy, normazione e finanziamenti. E' la sfida lanciata dal Kyoto Club, la rete italiana di imprese, enti e amministrazioni, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei gas serra, previsti dal Protocollo di Kyoto. Della raccolta delle 100 azioni concrete, si parlerà anche durante il prossimo convegno "Efficienza Energetica: innovazione e buone pratiche", previsto a marzo 2016.
Alle esperienze più interessanti il Kyoto Club darà visibilità e divulgazione, in ambito istituzionale, nazionale ed europeo, e di mercato.
Gli interessati all’iniziativa sono invitati a compilare una scheda di partecipazione per una prima presentazione della buona pratica e mandarla a: 100casiEE@kyotoclub.org. Il termine è il 31 gennaio 2016.
Le esperienze che si vogliono raccogliere riguardano l’efficienza energetica in tutti i suoi contesti: industriale o terziario; nella riqualifica energetica di edifici, residenziali e non residenziali; nei servizi e nella consulenza energetica; nella comunicazione, formazione o didattica; in ambito normativo, finanziario od economico; nella pubblica amministrazione.
Tra le informazioni richieste sulla buona pratica: un titolo, idealmente
con uno slogan che colpisca e si ricordi; i benefici globali derivati dall’operazione;
la fascia di “valore economico” in cui rientra; il calcolo del risparmio energetico ottenuto; se l’iniziativa sia o meno replicabile.
La scheda di partecipazione è scaricabile qui.
Per ulteriori informazioni: www.kyotoclub.org
Leggi anche: