Anche quest’anno abbonamenti Atm gratis per disoccupati e precari
Il Comune ha stanziato 236mila euro con l’obiettivo di agevolare la mobilità di tutte le persone che hanno perso il lavoro o vivono situazioni di precarietà
05 February, 2016
Il Comune di Milano ha presentato il progetto “Milano viaggia con te”, iniziativa che mette a disposizione abbonamenti annuali gratuiti dell’Atm per i disoccupati e i giovani precari. Obiettivo: incentivare e agevolare la mobilità di tute le persone che hanno perduto il lavoro e vivono situazioni di precarietà. Sono stati stanziati 236mila euro, 177mila destinati ai disoccupati, 59mila ai lavoratori precari.
Per partecipare occorre presentare richiesta dal 18 al 21 febbraio sul sito http://numeroplo.comune.milano.it. Bisogna inserire nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e tipologia di stato occupazionale con cui si partecipa, ovvero disoccupati o precari.
L’offerta, ha specificato Palazzo Marino, è riservata ai disoccupati di un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, residenti a Milano, italiani, europei o extracomunitari dotati di permesso di soggiorno, con un certificato di stato occupazionale rilasciato dal Centro per l’impiego di Milano. Non potranno fare domanda tuti coloro che hanno già usufruito dell’abbonamento gratuito l’anno scorso.
Come verrà stabilita la graduatoria? L’abbonamento verrà erogato ai disoccupati che risultano senza lavoro da più tempo e ai precari che hanno il minore reddito Isee del nucleo familiare.
Per leggere tutti i dettagli dell’iniziativa “Milano viaggia con te” fare click qui.