Torino, migliora la qualità dell'aria eccetto a San Valentino
Migliora la qualità dell'aria sotto la Mole, nella settimana appena trascorsa solo il giorno di San Valentino sono stati superati i 50μg/m3. Previsti altri sforamenti nei prossimi giorni a partire da oggi
16 February, 2016
La qualità dell'aria a Torino sta migliorando. Complici anche le instabili condizioni metereologiche, nella settimana appena trascorsa solo in un giorno si sono superati i limiti dei 50μg/m3 di Pm10. Infatti domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, nonostante la leggera pioggia è stato superato il limite dei 50μg/m3. In totale dall'inizio dell'anno sono 21 i giorni di sforamento dei limiti di legge stabiliti dal D. Lgs. 155 del 13-08-2010.
Nella giornata di domenica 14 febbraio gli sforamenti di PM10 sono stati registrati a Torino - Lingotto 56μg/m3 e Torino - Rebaudengo 61μg/m3. A questo link sono consultabili i valori relativi agli altri inquinanti.
Le previsioni dell'Arpa per la giornata di oggi (martedì 16 febbraio), consultabili sul sito della Città Metropolitana, segnalano un probabile sforamento. Mentre per domani (mercoledì 17) la qualità dell'aria dovrebbe rimane sotto la soglia, mentre per giovedì 18 febbraio è previsto l'ennesimo sforamento.