Respiriamo 840 volte ogni ora. Giovedì 17 (ore 18.00) Cittadini per l'Aria incontra i milanesi
Un incontro pubblico di divulgazione (con aperitivo) sull'aria che respiriamo. Presso il Patagonia Store di Milano, corso Garibaldi 127. Dati scientifici e azioni concrete per migliorare la qualità degli 11mila litri d'aria che respiriamo ogni giorno
Lo sapevate che l'essere umano respira 840 volte ogni ora? Per i nostri polmoni significa che passano 11 mila litri di aria al giorno. Il respiro è quindi la nostra più importante forma di contatto con l’ambiente esterno.
Il sorprendente calcolo sull'enorme quantità di aria che respiriamo ogni ora e ogni giorno è datto da Cittadini per l'aria, la nuova rete italiana costituita per sostenere politiche coerenti con l'Europa perché si riduca l’impatto dell’inquinamento atmosferico nelle nostre città, nelle aree industriali, nei porti e perché ovunque venga rispettato il diritto all’aria pulita.
Perchè la qualità dell’aria, ricorda l'associazione presieduta da Anna Gerometta, non è un bene negoziabile e non si può restare impotenti di fronte alle ormai più volte accertate conseguenze negative, che lo smog ha sulla nostra salute.
L'appuntamento è quindi a Milano giovedì 17 marzo alle ore 18, presso il negozio Patagonia di corso Garibaldi 127, un soggetto che già si era prestato a sostenere le iniziative di Cittadini per l'Aria. Un invito rivolto a tutti coloro che hanno a cuore l'aria che respirano, con l'intento di trovare la massima condivisione possibile su decisioni e azioni concrete.
Interverranno sull'argomento:
Anna Gerometta, Presidente dell’associazione CITTADINI PER L’ARIA ONLUS
Ezio Bolzacchini, Professore di Chimica dell’Ambiente UNIVERSITA’ DEGLI STUDI MILANO BICOCCA
Michela Maione, Professoressa di Chimica dell’Ambiente UNIVERSITA’ DEGLI STUDI URBINO CARLO BO
L’evento è a ingresso libero e sarà seguito da un aperitivo gratuito.
Per ulteriori informazioni:
+39 344 2010260 segreteria@cittadiniperlaria.org www.cittadiniperlaria.org
Leggi anche:
Anna Gerometta, Cittadini per l'Aria: il protocollo provinciale antismog di Milano studiato apposta per essere inefficace
Cittadini per l'aria contro l'innalzamento Ue dei limiti alle emissioni: "Decisione vergognosa"