Anche l'Ama participa alla Giornata della Terra
Stand ed eco-informatori fino al 25 aprile al “Villaggio della Terra” presso il Galoppatoio di Villa Borghese
21 April, 2016
Ama, l’azienda capitolina per l’ambiente, aderisce e partecipa alla 46esima edizione di “Earth Day”, Giornata mondiale della Terra che si celebrerà a Roma domani, venerdì 22 aprile, e contemporaneamente in 193 Paesi del mondo.
Ama sarà presente con uno stand ed eco-informatori all’interno del “Villaggio della Terra”, allestito da domani fino a lunedì 25 aprile presso il Galoppatoio di Villa Borghese. Il personale aziendale distribuirà ai visitatori materiale sulle buone pratiche della raccolta differenziata dei rifiuti, anche in lingue straniere (francese, spagnolo, inglese, tedesco, portoghese, arabo, cinese, bengalese) e gadget, proponendo giochi didattici per i più piccoli. Saranno distribuiti sacchetti di compost, il fertilizzante di qualità che proviene dalla raccolta separata degli scarti alimentari svolta dai romani e si produce presso l’impianto di compostaggio aziendale di Maccarese. Ama sarà inoltre protagonista della campagna sulla “Bellezza e il Decoro”, promossa da “Earth Day Italia”, che sarà lanciata in questa occasione.
Domani, venerdì 22 aprile alle 10:45, il Presidente di Ama, Daniele Fortini, interverrà alla cerimonia di inaugurazione del “Villaggio della Terra” – Galoppatoio di Villa Borghese, nel corso della quale saranno piantumati 13 lecci in ricordo delle giovani studentesse Erasmus scomparse in un tragico incidente in Spagna lo scorso mese di marzo.