Bari, consegnate 30 compostiere domestiche per smaltire l’organico
L’assessore Pietro Petruzzelli alla consegna delle prime 30 compostiere. Si tratta della prima consegna nell'ambito dell’iniziativa promossa dall’assessorato che prevede una fornitura complessiva di 200
29 May, 2016
Sabato 28
maggio, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, accompagnato dagli
operatori di Amiu Puglia, ha consegnato alle famiglie che ne hanno fatto
richiesta le prime 30 compostiere domestiche che consentiranno agli stessi
nuclei familiari di ridurre il conferimento e di smaltire in proprio i rifiuti
organici.
Si tratta della prima consegna nell'ambito dell’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente e da Amiu Puglia, che prevede una fornitura complessiva di 200 compostiere. Le famiglie, che domani riceveranno gratuitamente la compostiera, risiedono nei quartieri Torre a Mare, Japigia e Poggiofranco.
“Finora abbiamo ricevuto 150 richieste – ha commentato Pietro Petruzzelli - quindi invito i cittadini a partecipare a questa iniziativa perché possiamo soddisfare altre 50 domande. Ricordo a tutti che soltanto chi vive in abitazioni con giardino di pertinenza può usufruire di questa buona opportunità, che consentirà a noi di ridurre la produzione dei rifiuti e ai cittadini che ne fanno richiesta di ottenere uno sconto pari al 10% sulla parte variabile della TARI. Inoltre, potranno utilizzare il compost prodotto per concimare il proprio terreno”.