Milano, inizia oggi la settimana del 'lavoro agile'. Un piccolo contributo all'inquinamento urbano
Nel 2016, secondo i dati diffusi dal Comune di Milano, in una sola giornata di lavoro fuori sede si è evitato di immettere nell'ambiente 1.93 kg di PM10, 26,6 kg di ossidi di azoto, 9,5 kg di biossidi d'azoto e 11,7 tonnellate di anidride carbonica oltre a un risparmio di 5.080 litri di carburante
22 May, 2017
di Tiziana Giacalone
Oggi si è aperta la Settimana del lavoro agile promossa dal Comune di Milano che dal 22 al 26 maggio dà la possibilità ai lavoratori, in accordo con i datori di lavoro, pubblici e privati, di lavorare fuori dagli uffici, all'aperto, a casa oppure negli spazi di coworking, al bar e nei parchi.
Enti e aziende che hanno aderito a questa quarta edizione. Sono diversi gli enti e le aziende che su tutto il territorio nazionale hanno aderito all'edizione del 2017 della Settimana del lavoro agile. Tra gli enti c'è ovviamente il comune di Milano, ma anche il comune di Genova. Si segnala anche la partecipazione di Città metropolitana milanese con il progetto sperimentale AmbienteAgile che "tra gli aspetti positivi del lavoro agile sottolinea il benessere del lavoratori, il risparmio delle aziende in termini di spazio ma anche i benefici per l'ambiente dovuti alla riduzione degli spostamenti casa-lavoro con effetti positivi sulla riduzione dell'inquinamento".