Rifiuti, mobilità e ambiente: Milano e San Paolo rafforzano gli ambiti della collaborazione
L’obiettivo è condividere soluzioni pratiche a problemi comuni come l’efficienza del sistema di raccolta dei rifiuti milanese che la città brasiliana considera un modello da replicare
13 October, 2017
Mobilità, sicurezza, ambiente e cultura. Sono questi gli ambiti su cui le città di Milano e di San Paolo si sono impegnate a lavorare insieme, in vista di un futuro accordo di collaborazione, per dare forma sempre più concreta al gemellaggio che le vede unite dal 1961.
Per quanto differenti nelle dimensioni, infatti, Milano e San Paolo sono città innovative, dinamiche e attrattive, un punto di riferimento sia per le rispettive aree metropolitane sia per i rispettivi Paesi, l’Italia e il Brasile.
I rappresentanti delle due Amministrazioni si sono incontrati questa mattina (venerdì 13 ottobre) a Palazzo Marino, dove hanno discusso delle sfide che entrambe le città sono chiamate ad affrontare e della possibilità di condividere soluzioni pratiche a problemi comuni: dall’efficienza del sistema di raccolta dei rifiuti milanese che la città brasiliana considera un modello da replicare all’azione coordinata sul fronte della sicurezza.
L’incontro di oggi (venerdì 13 ottobre) a Palazzo Marino segna dunque un nuovo passo avanti nella storia delle relazioni tra il capoluogo lombardo e la città brasiliana.
Fonte: Comune di Milano