Nasce il Comitato ‘Torino Respira’, per una città libera dallo smog
Dopo l’esposto di Roberto Mezzalama e l’apertura di un fascicolo della magistratura sull’inquinamento a Torino prende vita un comitato per migliorare la qualità dell’aria in città. Presentazione ufficiale mercoledì 21 marzo alle ore 11 presso la Casa del Quartiere di via Morgari
16 March, 2018
Mercoledì 21 marzo, alle ore 11, presso la Casa del Quartiere (via Morgari 14, Torino), si terrà la conferenza stampa di presentazione del Comitato “Torino Respira”, per una città libera dallo smog, nato a sostegno dell’esposto alla magistratura presentato da Roberto Mezzalama nei confronti delle istituzioni preposte alla tutela della qualità dell’aria a Torino. L’esposto, basato su una serie di dati e ricerche ampiamente disponibili sugli effetti dell’inquinamento atmosferico sulla salute pubblica a Torino e presentato nell’aprile del 2017, ha dato luogo all’apertura di un fascicolo e a un’indagine della magistratura supportata dalla perizia di un esperto epidemiologo.
Il comitato di cittadini “Torino Respira” è nato per promuovere iniziative finalizzate a migliorare la qualità dell’aria nella città di Torino e nell’area metropolitana. Interverranno i promotori del Comitato e Roberto Mezzalama, presidente del Comitato e firmatario dell’esposto.