Premio per lo Sviluppo Sostenibile, quest'anno la decima edizione
Il Premio, destinato ad imprese italiane eccellenti nel campo della green economy, è una iniziativa della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e di Ecomondo e ha ricevuto sin dal primo anno l’Adesione del Presidente della Repubblica. Premiazione l'8 novembre a Rimini
17 May, 2018
Torna anche nel 2018 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto quest'anno alla sua decima edizione. Il Premio, destinato ad imprese italiane eccellenti nel campo della green economy, è una iniziativa della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e di Ecomondo e ha ricevuto sin dal primo anno l’Adesione del Presidente della Repubblica.
Non ha la finalità lucrative, è aperto a una libera e gratuita partecipazione e punta a far emergere e promuovere le migliori imprese italiane nel settore.
Le aziende che ritengono di aver realizzato eccellenze ambientali possono proporre la loro candidatura allegando la documentazione richiesta (Scheda di adesione e Regolamento). Le adesioni verranno quindi esaminate da un’apposita Commissione di esperti sulla base di criteri stabiliti nel Regolamento del Premio: l’efficacia dei risultati ambientali conseguiti, con particolare riferimento alla mitigazione della crisi climatica, il contenuto tecnologico innovativo, i risultati economici e occupazionali raggiunti e le possibilità di diffusione, in Italia e all’estero.
Per l’anno 2018, il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
- Rifiuti e risorse
- Edilizia sostenibile
- Energia da fonti rinnovabili
Sul sito del Premio sono disponibili i materiali per l'adesione al bando ed è possibile consultare tutte le edizioni precedenti.