Veneto, 250mila euro dalla Regione per i centri comunali di raccolta rifiuti
Il contributo regionale sarà nella misura del 50% e non potrà superare l’importo di 80.000 euro per iniziativa e per struttura richiedente. Gli interventi dovranno prevedere una spesa minima di 20.000 euro
21 May, 2018
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Ambiente, ha approvato oggi un bando in materia di rifiuti dedicato ai Comuni del Veneto.
“Con questa iniziativa – spiega l’assessore – stanziamo 250.000 euro a sostegno di interventi di adeguamento di centri comunali di raccolta e implementazione delle dotazioni strumentali all’ottimale attuazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani”.
Il contributo regionale sarà nella misura del 50% e non potrà superare l’importo di 80.000 euro per iniziativa e per struttura richiedente. Gli interventi dovranno prevedere una spesa minima di 20.000 euro.
"Si tratta di un piccolo ma importante segnale di attenzione - conclude l'assessore - con cui manifestiamo la nostra vicinanza ai Comuni soprattutto in una fase delicata e di scarse risorse come quella che gli enti locali vivono in questo momento".