Bologna, Second Life chiude per rifarsi il look. Sabato 2 marzo scatta l'operazione ‘Saldi senza soldi’
“Saldi senza soldi”: per tutta la giornata di sabato 2 marzo si potrà ritirare un doppio quantitativo di oggetti in attesa di una seconda vita
28 February, 2019
Second Life, il centro per il riuso di Bologna, di proprietà del Comune e affidata alla cooperativa Open Group attraverso una gara, si rifà il look per crescere e offrire alla città un servizio migliore. Lunedì 4 marzo inizieranno i lavori di riqualificazione e ampliamento della struttura di via Marco Emilio Lepido per renderla sempre più rispondente alle esigenze ambientali e sociali della città.
L’area rimarrà chiusa al pubblico durante i lavori, la cui durata stimata è di tre mesi. I lavori consentiranno l’ampliamento della superficie, il miglioramento del microclima interno, la rifunzionalizzazione interna al fabbricato principale e realizzazione di un’area per le attività didattiche.
Per agevolare lo sgombero dei locali in vista dei i lavori, sabato 2 marzo Second Life proporrà ai cittadini degli speciali “Saldi senza soldi”: per tutta la giornata si potrà infatti ritirare un doppio quantitativo di oggetti in attesa di una seconda vita. Il gestore della struttura valuta infatti ogni oggetto conferito a Second Life, in relazione alla qualità e stato di manutenzione. Gli utenti possono prelevare gratuitamente una quantità di oggetti corrispondenti al valore di quelli che hanno conferito: per tutta la giornata di sabato 2 marzo il valore di ciò che si può ritirare sarà raddoppiato.
Sabato Second Life è aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Fonte: Comune di Bologna