Roma, sabato 15 giugno: 'Lo Stato Sociale vs TMB Salario'
Una serata di parole, musica, sensibilizzazione, ma soprattutto protesta contro un mostro che ha devastato un pezzo enorme di città: "Vogliamo che il TMB chiuda definitivamente con atti amministrativi chiari, che in quell’area non sia possibile trattare rifiuti"
12 June, 2019
Sabato 15 giugno Lo Stato Sociale sarà ospite del progetto Grande come una città per un evento straordinario, gratuito, aperto a tutti. E verrà in un luogo significativo, a via Salaria 971, a cinquanta metri dal TMB Salario. Un TMB che è ancora funzionante per il trasbordo, che ha un’Aia ancora attiva, che ha ancora migliaia di tonnellate di fos al suo interno.
Dall’inizio della nostra mobilitazione, Lo Stato Sociale ha deciso di sostenerci. Ci abbiamo messo otto mesi per organizzare un evento con loro, gratuito, aperto a tutto il quartiere, una serata di parole, musica, sensibilizzazione, ma soprattutto protesta contro un mostro che ha devastato un pezzo enorme di città.
Facciamo quest’evento in una ex fabbrica – una ex cartiera grande 35mila mq – che vorremmo diventasse uno spazio sociale fausse montre e culturale di riferimento, non solo per tutto il municipio ma per tutta la città.
Dopo otto anni di violenza sociale, vogliamo che questo sia un nuovo inizio, che il TMB chiuda definitivamente con atti amministrativi chiari, che in quell’area non sia possibile trattare rifiuti, che finalmente Villa Spada, Fidene, Nuovo Salario, Serpentara, Castel Giubileo, e gli altri quartieri limitrofi abbiano un posto per uscire di casa a sentire musica, invece di sbarrare le finestre per non respirare la puzza, come si sono visti costretti a fare per otto anni.